Convegno 11 ottobre 2003

"ABOLIZIONE DEL SEGRETO DI STATO NEI REATI DI STRAGE E TERRORISMO"

(rec 199 gg - nastro 2 lato A)

Intervento di Pietro Campoli

Campoli: Aggiungo a quello che detto quel ragazzo ….

Sabbi: ci tengo a ricordare che ognuno risponde di quello che dice

Campoli: Ovviamente, non si preoccupi, io ho un sito Internet, http://members.xoom.virgilio.it/pcampoli , in cui io dichiaro che Silvio Berlusconi è un criminale e spiego perché …

Sabbi: signore mi scusi …

Campoli: Mi assumo la responsabilità …

Sabbi: Signore però mi ascolti, siccome questa è una manifestazione organizzata da due Gruppi istituzionali e non le posso permettere, anche se avrà tutte le ragioni sue pensabili, di proferire insulti alla più alta carica del Governo … Signore … Signore io sono obbligato a toglierle la parola…

Campoli: No mi lasci parlare…

Nota

: Campoli, interrotto da Sabbi, rivolgendosi al dott. Di Pietro, chiede di poter proseguire. Il dott. Di Pietro, rivolto a Sabbi, dice di lasciare la parola a Campoli, e Sabbi permette a Campoli di proseguire.

Sabbi: va bene dica pure …

Campoli: I dati sono questi : Berlusconi, dal 13 Febbraio 1991, ha una sentenza passata in giudicato per falsa testimonianza; in assenza dell’amnistia del 1989, il Sig. Silvio Berlusconi doveva andare in galera da sei mesi a tre anni. Questa notizia viene sistematicamente censurata in tutti i mezzi di informazione e io posso documentarlo; se andate nelle mie pagine Web, dopo fornirò l’indirizzo a chi ne fosse interessato, sono in grado di documentarlo; purtroppo nel 1994 in violazione dell’Art 21 della Costituzione, è stata permessa la legittimazione politica di Berlusconi; la legittimazione politica di Berlusconi è stata permessa anche grazie ai ricatti a cui il PCI, PDS, DS sono sottoposti per la questione della P2; ricordo che solo Caponnetto, il 21 aprile 1998, si è sentito in dovere di ricordare la falsa testimonianza di Berlusconi, dopo che Berlusconi attaccò, bollandolo come bugiardo, Prodi.

L’articolo è in un "Controluce "Quando Berlusconi testimoniò sulla P2" 21 aprile del 1998. Per chi vuole leggere un altro intervento di Caponnetto, che purtroppo non è più fra noi, è quello dell’8 aprile del 2000 : con una lettera "L’oblio sulla P2". Caponnetto si sentì in dovere d’intervenire perché Berlusconi a Tele Lombardia disse : "essere piduista non è un titolo di demerito". Caponnetto, tra le altre cose ha scritto anche questa frase che mi ha colpito moltissimo, "non posso non meravigliarmi che nessuno degli interlocutori di Berlusconi" , e Caponnetto si riferiva evidentemente ai giornalisti ed ai politici, parlo del 2000 – Governo dell’Ulivo, "gli abbia ricordato che quest’ultimo si iscrisse alla P2 e pagò regolarmente le quote associative".

Altre due domande si pone Caponnetto sempre sull’oblio della P2: "è mai possibile che di tutto ciò ci si sia dimenticati e se ne debba ricordare ora un vecchio ottantenne?".

Termino. Termino dicendo soltanto che ancora non c’è un dirigente del PCI, PDS, DS che abbia detto pubblicamente che Berlusconi è un matricolato bugiardo, solo Caponnetto lo ha detto nei suoi interventi e nei suoi articoli e sono qui e sono molto incazzato per un semplice motivo ed ho chiesto di parlare nel rispetto dell’Art. 21 della Costituzione, perche’ il sottoscritto il 12 settembre del 1994 era con un cartello, come oggi, al festival nazionale dell’Unità di Modena, avevo avvertito i dirigenti dei DS che avevo un cartello e mi hanno mandato la Digos a sequestrarmi il cartello; questa è la libertà che c’è in Italia.

Altra nota : al termine dei lavori, all’uscita della sala, Campoli ha esibito per circa mezz’ora, un cartello contenente gli estremi della sentenza e l’indirizzo WEB al fine di permettere, a chi fosse interessato, la conoscenza dell’indirizzo WEB.

(rec ??? gg - nastro 2 lato A)

Nota per Sabbi

: da cittadino onesto, alla luce di quanto sta accadendo anche in questi giorni, dopo l'approvazione della legge truffa-Gasparri, l'ennesima legge varata a favore di criminali ben individuabili, sono fiero ed orgoglioso di aver apostrofato la tessera P2 1816 come criminale.

Anzi un rimprovero mi faccio : di non aver fatto prima e con maggior energia, cio’ che quella mattina, grazie anche alla presenza di Di Pietro, ho potuto fare.

Confermo con forza crescente che solo un processo di Norimberga al ceto politico criminale italiano potra’ salvare la democrazia e la legalita’ nella Repubblica delle Banane.